27/02/2015
Se esistesse un manuale dal titolo: "complicarsi la vita for dummies" certamente la prestazione delle nostre ragazze, di questa sera, sarebbe quantomeno uno dei capitoli centrali.
Il primo set parte malissimo 6-1 per le avversarie, poi le biancoblù suonano la carica, rimontano, vincono e rivincono, portandosi sul 2-0.
Il terzo set sembrava tranquillo, sotto controllo delle nostre ragazze, poi un epilogo che nemmeno Il miglior regista Noir; il set lo vincono le avversarie ai vantaggi e le nostre ragazze spengono la luce. Il quarto set è una passeggiata di salute per le sangiorgesi, sembra che ormai la squadra di Leo Cinti abbia mollato il colpo; nel finale tentano però di riaprire il set e chiudere la gara, ma è troppo tardi per l'operazione recupero e 8 punti sono troppi con le avversarie a 23.
Come ogni derby che si rispetti, il finale va giocato al quinto set ed in questo le nostre ragazze sono state brave a rispettare il copione piu banale del mondo.
Il tie break non si gioca nemmeno, un dominio assoluto e quasi umiliante delle nostre ragazze, che schiantano le avversarie, impotenti, che escono da Bentivoglio con un punto regalato.
Diciamo che la nota positiva è il sorpasso sulle avversarie di sempre, ora serve continuità.
La buona notizia è stata rivedere in tribuna Taglioli e De Luca, speriamo di rivederle presto in divisa.