06/03/2015
I derby non sono mai partite scontate, questa ne è la prova, un folto pubblico ad assistere alla gara tra Volley Pianura ed Altedo, nel "Friday night" di Bentivoglio, terminata al tie break con la vittoria delle nostre ragazze.
Pronti via le biancoblù sembrano aver reagito alla brutta sconfitta di Budrio e controllano bene il set, non sbagliano quasi nulla e vincono.
Il secondo periodo è tutta un'altra storia, grande reazione delle avversarie che rimettono in parità la gara. La ripresa delle nostre ragazze non si fa attendere ed il terzo set è un dominio assoluto, parziali nettamente superiori e sembra davvero tutto facile; peccato che il quarto set si invertano nuovamente le parti e Altedo vince facile, mentre alla squadra di Roberto Bentivogli, non riesce più nulla, si va al quinto set.
Finalmente c'è partita vera, al cambio campo siamo 8-6 per noi e siamo anche stati sotto, poi in un turno di battuta le nostre ragazze riescono a centrare la fuga e mettere un margine sufficiente per sentirsi sicure, (11-8 ndr) un ultimo colpo di coda delle avversarie che si rifanno sotto, ma non basta, le nostre ragazze vincono 15-13!
Una gara altalenante, combattuta e a tratti divertente, assurda, con black out da entrambe le parti, finita con un parziale di 95-93 per le nostre; grande equilibrio e solo due punti di differenza, ma si sa: "nei derby non ci sono favoriti. Bisogna avere solo la grinta giusta e un pizzico di fortuna."(cit.)