21/03/2015
Quella con Argelato non è mai una partita normale e come da pronostico non lo è stata.
Nei Primi due set, le nostre ragazze si sono imposte, dominando il gioco in lungo e in largo, dopo una prima frazione equilibrata, giocata punto a punto che ha visto la nostra squadra vincere ai vantaggi, il secondo periodo è stato interamente dominato dalla nostra squadra che ha lasciato l'Argelato a 13.
Il terzo set inizia con parecchie difficoltà e quando sembra tutto perduto (17-10 per la squadra di casa) un break in battuta della Zuppiroli, porta la squadra a19 punti, ma la fatica si fa sentire e qualche errore di troppo ferma le biancoblù a 23 mentre le padrone di casa arrivano a 25.
Il quarto set la luce è spenta, non funziona più la ricezione, l'attacco non fa male e le avversarie difendono tutto, mentre gli animi si scaldano, volano i cartellini e il pubblico è agitato; niente da fare si va al tie break.
Come ogni psicodramma che si rispetti, dalla possibile impresa (vincere in casa della capolista 3 a zitto) si arriva facile alla sconfitta per 3-2.
Cosa dire? Forse un cambio o due in più avrebbero fatto comodo, quando la stanchezza si è fatta sentire, in panchina non c'erano abbastanza cambi e il risultato è stato questo.
Se non bruciasse tanto la disillusione, potremmo dire che la prestazione è stata buona e alla vigilia insperata, ma perdere cosi fa sempre tanto male.