29/11/2015
Minerbio - Cade anche in casa la squadra di Coach Nicolò Vitacco, che nell'esordio interno stagionale, non riesce a raccogliere più di un punto, cedendo soltanto al tie break.
La squadra per le prime quattro frazioni è parsa sicuramente più ordinata e consapevole tatticamente rispetto alla precente partita, ma ancora le disattenzioni e qualche errore di troppo, non permettono alle biancoblù di ottenere la vittoria.
Il primo set va alla squadra ospite, che con un buon break al servizio riesce a far suo il set; nel secondo periodo la squadra ha avuto un'ottima reazione, ha giocato ordinata e tutto è funzionato, conquistando cosi il pari.
Il terzo set purtroppo le ragazze non hanno saputo gestire il vantaggio e con diversi errori hanno permesso alle avversarie di conquistare la frazione; ancora una bella reazione nel quarto set, condotto per la gran parte dalla squadra ospite, ha visto le nostre ragazze uscire molto bene nel finale e strappare il tie break.
Il quinto set le biancoblù sono sembrate non averlo mai giocato, con un parziale di 15-3 che non rispecchia assolutamente l'andamento della gara, ma la tensione e forse la poca abitudine alla pressione hanno permesso alle avversarie di vincere set e partita agevolmente.
La squadra è in evidente crescita, in questa fase di pre-campionato, sta iniziando ad apprendere schemi e fonndamenali, pertanto siamo certi che sarà capace di ottenere ottimi risultati quanto prima.